Fattoria Fontegeloni

L'azienda

Fontegeloni è un piccolo borgo nel Comune di Serra San Quirico, nel cuore della campagna marchigiana. Situato sulle pendici di un colle che si affaccia sulla valle dei Castelli di Jesi, è facilmente raggiungibile dalla superstrada che collega Ancona con Fabriano. Le terre dell’azienda sono caratterizzate dai vigneti doc di Verdicchio – circa 27 ettari – e dalla coltivazione di cereali. Da alcuni anni una parte dei terreni è coltivata con metodi biologici: dagli ulivi, dagli alberi da frutto, dagli ortaggi, e dalle piante officinali si ottengono prodotti di qualità che rispettano la natura e le tradizioni dei luoghi.

La Fattoria Fontegeloni, situata nella provincia di Ancona, tra Jesi e Fabriano, è il punto ideale di partenza per visitare le principali città d’arte delle Marche e borghi minori che vi stupiranno per la loro bellezza e varietà. JesiFabriano, Matelica, solo per citare le più vicine, ma anche Camerino con i suoi splendidi musei, AnconaLoreto e Recanati.
Famosa per le coltivazioni di uve Verdicchio, la valle dell’Esino è ricca di mete enogastronomiche, di rinomate cantine e sede, specialmente durante la stagione estiva, di piacevoli sagre e feste sul tema del vino e dei sapori locali.

L'Olio Extra Vergine d'Oliva: qualità garantita

La novità del brand: oli essenziali ed essenze

Main Menu